Guida: Rigenerare la coil della e-cig

rigenera atomizzatore e-cig suprem-e liquids head

A volte capita di conoscere persone che svapano da molto tempo e che sanno moltissime cose utili riguardo a e-liquid ed Hardware, spesso più dei produttori stessi.
La curiosità prende il sopravvento e iniziamo a fare mille domande su come rigenerano gli atom, sui fili che usano e se è meglio usare cotone o wick… il 90% delle volte vi sentirete rispondere:
”Eh, ma io cambio la testina, non mi metto a rifare tutta la resistenza…” facendosi crollare il palco addosso!
Sì perchè per quanto possa essere buono un atom a testine, mai potrà essere paragonato ad un bel rigenerabile.

Spesso però il consumatore finale è un po’ restio a comprarli perchè li trova poco pratici, in effetti cambiare una resistenza preconfezionata e rifarla da capo sono due lavori ben distinti e spesso richiede un piano d’appoggio.
Quindi ecco una piccola guida su come rigenerare gli atom, semplice e di facile comprensione anche per quelli che non masticano ohm e vattaggi!
Ora vi spieghiamo come fare una coil per la tua e-cig!

 

Occorrente:

rigenera atomizzatore e-cig suprem-e liquids 1

  • SET DI CACCIAVITI DA OCCHIALI
  • UNA TRONCHESINA DA UNGHIE
  • PINZETTA
  • FILO RESISTIVO (per cominciare io direi di stare su uno 0.3/0.32)
  • COTONE, WICK O MESH (dipende dal vostro atom e dal vostro gusto in questo articolo useremo del cotone)
  • UN AGO O IN CACCIAVITI FINO
  • UN QUALSIASI APPARECCHIO PER TESTARE LE RES

Procedimento:

Avvolgete il filo intorno all’ago e formate 6/7 spire cercando di mantenere i due capi nella parte inferiore della res come mostrato in foto e unite il più possibile le spire tra di loro, dovreste ottenere qualcosa di simile:

rigenera atomizzatore e-cig suprem-e liquids 2
Appoggiate la res infilata nell’ ago in orizzontale rispetto ai poli, fate passare i due capi del filo intorno alle vitine, serratele e rimuovete l’avanzo di filo con la tronchesine.

rigenera atomizzatore e-cig suprem-e liquids 3

 

Fatto questo sfilate DELICATAMENTE l’ago e avvitate l’ atom su una batteria (e-go, bb, o box non fa differenza) e premete ON, facendo diventare incandescente la res.

rigenera atomizzatore e-cig suprem-e liquids 4
Ora mollate il pulsante e, con la pinzetta schiacciate la resistenza in modo da unire le spire.
Stiamo attenti a questo passaggio perchè è delicato e potrebbe farci saltare tutto facendoci ricominciare da capo, raccomando quindi una buona dose di delicatezza, ricordatevi di NON toccare la res con la pinza mentre la corrente è ancora in circolo, pena far saltare il circuito!

Se tutto è andato per il meglio il risultato dovrebbe essere questo:

rigenera atomizzatore e-cig suprem-e liquids 5

Ora siamo pronti per far passare il cotone. Prendete un batuffolo di cotone e “sfilatelo” fino ad ottenere un piccolo ciuffo lungo circa 5 cm, fino quanto basta per passare nella nostra coil come da immagine:

rigenera atomizzatore e-cig suprem-e liquids 6

Finalmente possiamo fare il primo test riavvitate la camera e aggiungete qualche goccia dell’ e-liquid che userete per riempire il tank, riattivate il pulsante ON e guardate soddisfatti il vostro bel nuvolone bianco!

rigenera atomizzatore e-cig suprem-e liquids 7

Rimontate tutti i pezzi dell’atom, riempite il serbatoio e giù ad annebbiare la casa!

Nelle foto abbiamo utilizzato un Kayfun 3.1 ma il procedimento è praticamente lo stesso per ogni atom anche se può sembrare diverso, quindi non preoccupatevi e provate e riprovate finchè non troverete un setup perfetto per le vostre esigenze!
Grazie per aver seguito questa piccola guida,
un abbraccio e

stay Vape!

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.